L'Idea
Barra nasce dal desiderio di Simone Giacomoni – il nostro “Patron” – di trasformare in ospitalità la sua ormai quasi ventennale esperienza nel mondo del commercio ittico.
Così, orientati dalla passione per la buona tavola,
abbiamo intrapreso un percorso volto a creare un locale poliedrico e dinamico, dove una proposta culinaria di tradizione e sostanza incontra le diverse esigenze ed emozioni dei nostri ospiti.
Da qui l’idea di un format veloce e snello, ma anche divertente, che affianchi praticità e convivialità, mediante una proposta di cucina tradizionale nella sostanza e innovativa nella forma.
L'Ispirazione
`Bienvenidos, queréis sentar os a la “barra” para comer algo?“
“Benvenuti, volete sedervi al bancone per mangiare qualcosa?”
Questa semplice frase di benvenuto, comune a chiunque cerchi del buon cibo, entrando in un ristorante stellato così come in un’osteria tradizionale, in Spagna, è stata la nostra fonte d’ispirazione. L’idea di offrire un modo diverso di trascorrere una pausa: “la barra” – bancone in spagnolo – rappresenta un modo informale, veloce e diverso di concepire un pasto, assaggiando tutto, mossi dalla curiosità.
Un percorso da condividere con chi ti sta vicino, che tu lo conosca o meno, e un menù che come il mare, cambia tutti i giorni.
Il Pesce
Il nostro pesce arriva dai migliori porti d’Italia grazie alla sempre più stretta collaborazione, iniziata nel 2006, con la Cooperativa dei Pescatori di Ponza e del Golfo di Gaeta e alle 25 paranze di Gianni e Pierluigi, che ci permettono di garantirvi, ogni giorno, un prodotto eccellente e difficilmente eguagliabile in termini di qualità e prezzo.
Il nostro obiettivo non è solo quello di distribuire qualità, ma di rendere questa fruibile a tutti accorciando sensibilmente i tempi: direttamente dalle nostre barche alle nostre cucine.